Jump to main content
Logo CERUNIQ

Sicurezza sul lavoro

La salute e la sicurezza di tutti i colla­bo­ra­tori e le colla­bo­ra­trici sono una priorità assoluta per le aziende. Abbiamo raccolto diversi documenti per facili­tare il vostro lavoro quoti­diano e per assistervi in caso di domande su questi temi.

Soluzione setto­riale (SS) 55

Oltre alle conse­guenze sociali e relazio­nali, gli incidenti sul lavoro possono avere gravi conse­guenze econo­miche, soprat­tutto nelle piccole aziende.

Gli studi dimostrano che l'assenza di un solo dipen­dente al giorno genera circa CHF 600.- di costi a carico del datore di lavoro. Un ambiente di lavoro sicuro e una tutela minima della salute, proteg­gono anche da richieste di risar­ci­mento, azioni legali e proce­di­menti penali.

La soluzione setto­riale 55 è la soluzione ideale per monito­rare e miglio­rare la sicurezza sul lavoro nella vostra azienda.

Le associa­zioni organiz­za­trici Ceruniq e FeRC offrono la soluzione setto­riale (SS) 55. Tutte le infor­ma­zioni e i corsi offerti sono dispo­ni­bili sul rispet­tivo sito web:

Checklist e prome­moria

Di seguito trove­rete ulteriori infor­ma­zioni relative all'amianto e al radon.

Amianto

Radon

Questioni legali

Valuta­zione dei rischi

Le piccole imprese hanno la possi­bi­lità di calco­lare autono­ma­mente gli obblighi del datore di lavoro previsti dalla legge tramite il sito web della SUVA.

Carrello

 Prodotti