DIVENTA CAMPIONE DELLA PIASTRELLA
I campioni della piastrella rappresentano il settore ai campionati professionali e dimostrano la loro abilità nelle competizioni. L'esperienza ha dimostrato che i vincitori delle nostre competizioni nazionali si classificano ai primi posti anche nelle competizioni internazionali.
Come si diventa campioni della piastrella?
La formazione come piastrellista costituisce la base per diventare un campione. A questo punto, non resta che candidarsi e partecipare.
Chi partecipa ai campionati professionali svizzeri beneficia di un'esperienza unica, dà una spinta alla propria carriera professionale e può arrivare a conquistare un titolo internazionale.
Possiamo essere orgogliosi perché la Svizzera forma i migliori piastrellisti del mondo.
I campioni presentano il mestiere di piastrellista ai vari campionati professionali. Nelle competizioni, mostrano come i piastrellisti posano le superfici in ceramica per progettare così uno spazio. Questo fa capire quanto sia affascinante il nostro mestiere:
I campionati delle professioni
Per i migliori, dopo gli SwissSkills, il viaggio continua. Lo SwissSkills National Team rappresenterà il nostro Paese ai WorldSkills.
Da decenni la Svizzera è una delle nazioni di spicco nelle competizioni internazionali - grazie anche al sistema svizzero di istruzione e formazione professionale, che garantisce una formazione di alta qualità.
I nostri precedenti campioni
Dopo aver completato con successo il loro apprendistato, molti campioni hanno continuato la loro formazione e il loro sviluppo professionale e sono ora diventati loro stessi imprenditori. I campioni sono quindi un ottimo esempio del fatto che quella del piastrellista è una professione con prospettive e futuro.