Jump to main content
Logo CERUNIQ

DIVENTA CAMPIONE DELLA PIASTRELLA

I campioni della piastrella rappre­sen­tano il settore ai campio­nati profes­sio­nali e dimostrano la loro abilità nelle compe­ti­zioni. L'esperienza ha dimostrato che i vinci­tori delle nostre compe­ti­zioni nazio­nali si classi­fi­cano ai primi posti anche nelle compe­ti­zioni inter­na­zio­nali.

Come si diventa campioni della piastrella?

La forma­zione come piastrel­lista costi­tuisce la base per diven­tare un campione. A questo punto, non resta che candi­darsi e parte­ci­pare.

Chi parte­cipa ai campio­nati profes­sio­nali svizzeri beneficia di un'esperienza unica, dà una spinta alla propria carriera profes­sio­nale e può arrivare a conqui­stare un titolo inter­na­zio­nale.

Possiamo essere orgogliosi perché la Svizzera forma i migliori piastrel­listi del mondo.

I campioni presen­tano il mestiere di piastrel­lista ai vari campio­nati profes­sio­nali. Nelle compe­ti­zioni, mostrano come i piastrel­listi posano le super­fici in ceramica per proget­tare così uno spazio. Questo fa capire quanto sia affasci­nante il nostro mestiere:

  • Variegato
  • Preciso
  • Creativo
  • Stimolante
  • Estetico
  • Orientato al cliente

I campio­nati delle profes­sioni

Per i migliori, dopo gli Swiss­Skills, il viaggio continua. Lo Swiss­Skills National Team rappre­sen­terà il nostro Paese ai World­Skills.

Da decenni la Svizzera è una delle nazioni di spicco nelle compe­ti­zioni inter­na­zio­nali - grazie anche al sistema svizzero di istru­zione e forma­zione profes­sio­nale, che garan­tisce una forma­zione di alta qualità.

I nostri prece­denti campioni

Dopo aver comple­tato con successo il loro appren­di­stato, molti campioni hanno conti­nuato la loro forma­zione e il loro sviluppo profes­sio­nale e sono ora diven­tati loro stessi impren­di­tori. I campioni sono quindi un ottimo esempio del fatto che quella del piastrel­lista è una profes­sione con prospet­tive e futuro.

Carrello

 Prodotti